Federico Cocchi

DOTTORE COMMERCIALISTA

Nato nel 1970. Laureato nel 1995 in Economia e Commercio con specializzazione in tecnica professionale presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi sui Trust e la Convenzione dell’Aja.
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali, ha iniziato la propria attività professionale nel 1995 a Londra presso la PriceWaterhouse (oggi PWC) nella divisione Audit con specializzazione nei settori Finance ed Oil & Gas.
Passato all’attività professionale, si è specializzato in consulenza societaria in ambito civilistico e fiscale, con particolare riguardo alle problematiche dei rapporti intercompany.
Dal 1998 è componente attivo della Associazione “Un Trust per l’Italia” fondata dal professor Lupoi ed ha maturato una esperienza decennale nella pianificazione patrimoniale e successoria per clientela italiana e straniera, con una grande attenzione alle problematiche degli expatriates.
Ha maturato un’ampia esperienza nel settore del Non Profit collaborando, anche con incarichi direttivi, con Associazioni e Fondazioni operanti nel settore del sociale, dell’arte, della cultura.
Ha ricoperto la carica di Vicepresidente della Commissione Diritto Tributario Nazionale presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano ed è stato componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Milano (AIDC). È stato componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili presso cui è istituita la Scuola di Alta Formazione e la Camera Arbitrale e di Conciliazione.

Dottore Commercialista

Federico Cocchi

Nato nel 1970. Laureato nel 1995 in Economia e Commercio con specializzazione in tecnica professionale presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi sui Trust e la Convenzione dell’Aja.
Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali, ha iniziato la propria attività professionale nel 1995 a Londra presso la PriceWaterhouse (oggi PWC) nella divisione Audit con specializzazione nei settori Finance ed Oil & Gas.
Passato all’attività professionale, si è specializzato in consulenza societaria in ambito civilistico e fiscale, con particolare riguardo alle problematiche dei rapporti intercompany.
Dal 1998 è componente attivo della Associazione "Un Trust per l'Italia" fondata dal professor Lupoi ed ha maturato una esperienza decennale nella pianificazione patrimoniale e successoria per clientela italiana e straniera, con una grande attenzione alle problematiche degli expatriates.
Ha maturato un'ampia esperienza nel settore del Non Profit collaborando, anche con incarichi direttivi, con Associazioni e Fondazioni operanti nel settore del sociale, dell'arte, della cultura.
Ha ricoperto la carica di Vicepresidente della Commissione Diritto Tributario Nazionale presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano ed è stato componente del Consiglio direttivo dell'Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Milano (AIDC). È stato componente del Consiglio Direttivo della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili presso cui è istituita la Scuola di Alta Formazione e la Camera Arbitrale e di Conciliazione.